Un team di professionisti per le tue consulenze legali. Contattaci per maggiori informazioni e per avere il supporto necessario dallo Studio Marsaglia.
Qui di seguito una panoramica delle aree di intervento e le maggiori competenze sono:
Assistenza Societaria e Commerciale | Assistenza a società straniere che entrano nel mercato italiano e a società italiane si affacciano sui mercati stranieri, in collaborazione con gli studi associati al GEIE Pannone Law Group (PLG).
Fiscalità Internazionale e Trust | Assistenza in materia di trust e successioni internazionali. Antonia Marsaglia è membro di STEP (Society of Trust and Estates Practitioners) e di ITPA (International Tax Planning Association).
Contenzioso e ADR | Assistenza giudiziaria in materia societaria, commerciale, giuslavorista sul territorio italiano e all’estero in collaborazione con gli uffici associati PLG. Particolare attenzione è data a soluzioni ADR (Arbitrato e Mediazione).
Ultime Pubblicazioni

THE ATTEMPT TO LEGISLATE ON ARTIFICIAL INTELLIGENCE. A SMALL COMPARISON BETWEEN THE UNITED STATES AND EUROPE
Foreword:
The rapid increase in interest and in the adoption of artificial intelligence (‘AI’) technology, including generative AI (1), has prompted global demands for regulation and corresponding laws. For example, Microsoft promoted the development of ‘new regulatory provisions for highly capable basic AI models‘ (2) and advocated the creation of an agency in the United States …
Autore:
Nicolò Lasorsa Borgomaneri
The Verdict:
IT Law

BREVI NOTE COMPARATIVE SU ARBITRATO E MEDIAZIONE
Introduzione
In presenza di un conflitto i metodi per risolverlo possono essere tre:
1. il metodo COERCITIVO che prevede semplicemente e direttamente il sopravvento del più forte;
2. il metodo VALUTATIVO con il quale l’individuazione del più forte non viene lasciata allo scontro diretto fra le parti ma viene delegata a un terzo capo tribù, capo villaggio, giudice o arbitro …
Autore:
Antonietta Marsaglia
The Verdict:
Arbitrato e Mediazione

Azienda in crisi? La Composizione Negoziata può essere un buon percorso per il risanamento o la liquidazione?
La Composizione Negoziata della crisi introdotta con il D.Lgs 118/21 convertito con Legge 21/10/21 n. 147 offre all’imprenditore l’opportunità di valutare e gestire la crisi di impresa intraprendendo un percorso extragiudiziale, con il sopporto e la supervisione di un Esperto neutrale nominato dalla Camera di Commercio.
L’imprenditore, valutato con un test preliminare lo stato della …
Autore:
Avv. Antonietta Marsaglia
The Verdict:
Composizione della crisi